LA SCELTA

Ero solito
a quelle interminabili giornate
passate in un fango liquido e
grigiastro, poi armato
di un freddo metallo.

Oggi, però,
è stato diverso.

Rientro a casa
come sempre affaticato,
ma i miei figli, abbracciandomi,
sussurrano alla mia giornata:
profumi di bosco, papà.

NOBILE,
ANTICO,
DURATURO.

Uno tra i doni che la natura ci offre, volgendosi poi altrove per regalarcene altri. Per questo dovremmo sempre ricordare di aver ricevuto.

UNA TECNICA COSTRUTTIVA
SENZA EGUALI

COMFORT ABITATIVO

di livello superiore grazie alle proprietà naturali del legno che è in grado di mantenere equilibrata l’umidità interna, di contribuire con efficacia al riscaldamento e raffrescamento, ed offrire una qualità acustica ben al di sopra degli standard.

SICUREZZA

oltre ogni aspettativa: una struttura perimetrale, lignea e piena, che permette una resistenza straordinaria ai movimenti sismici e al fuoco.

COSTI

certi e trasparenti grazie ad una ingegnerizzazione precisa della struttura e degli impianti. Un preventivo dalle voci chiare e attendibili per agevolarla nella miglior valutazione delle sue scelte.

VELOCITà

di esecuzione elevata poiché ogni minimo dettaglio è valutato prima della fase realizzativa. Nei cantieri LIVING la sartorialità artigianale si accompagna alla precisione tecnologica.

IMPATTO AMBIENTALE

Una scelta molto, molto più grande.

CONOSCIAMO A FONDO L’X-LAM

Traguardo ultimo dell’evoluzione progettuale e realizzativa,
lʼX-LAM si presenta come un elemento strutturale lamellare pieno, risultato dall’assemblaggio di minimo cinque strati di tavole di legno incrociati tra loro.

I legnami utilizzati da LIVING provengono da foreste certificate dove, non solo sono controllate crescita e salute, ma viene tutelata anche la qualità delle condizioni lavorative.

Una filiera di cui è possibile tracciare ogni passaggio grazie alle informazioni certificate; trasparenza e qualità come requisiti imprescindibili nell’esperienza LIVING.

Rasatura esterna minerale rinforzata con armatura in fibra di vetro alcali-resistente, finita in intonachino silossanico.
Cappotto termico in pannelli o lastre di fibra di vetro fissati meccanicamente.
Parete perimetrale portante in X-LAM in legno lamellare di Abete Rosso.
Cavedio impianti con struttura dʼacciaio e strato di isolamento interno in lana di roccia.
Placcaggio interno tramite doppia lastra di gesso cartonato sigillato, stuccato a gesso con tripla tinteggiatura traspirante.

Se volesse approfondire la qualità del legno che adottiamo, o porci qualsiasi domanda, la invitiamo ad un incontro senza impegno presso i nostri uffici.

Per fissare un appuntamento: +39 391 7988170

CASA LIVING